FANDOM

Antonio Silva viene assegnato al comando di un plotone di ODST a bordo dell'UNSC Atlas.

Biko è vetrificato dai Covenant.

Nasce Miranda Keyes[1]

Gennaio

2

17

  • Schermaglia tra l'equipaggio della Lieve Trasgressione e i segenti Johnson e Byrne. Gli alieni sono respinti senza che nessuno dei due venga ucciso (anche se Johnson si provoca una commozione cerebrale) e la nave Covenant viene distrutta, ma Dadab e Più Leggero di Altri riescono a fuggire in una capsula di salvataggio dopo aver ricollegato il luminare della nave.
  • La milizia coloniale comincia le esercitazioni di tiro al bersaglio.

18

19

  • Johnson riprende conoscenza e viene interrogato da Thune e al-Cygni. Johnson decide di accelerare la formazione della milizia.

Febbraio

3

  • Il radar della Tiara rileva la nave Covenant Conversione Rapida.
  • Primo contatto ufficiale tra Covenant e esseri umani su Harvest. L'incontro va a monte e la guerra ha inizio.

23

  • Evacuazione di Harvest, durante la quale 22.000-23.000 civili vengono uccisi dagli Alieni.
  • Loki distrugge la Tiara.

Marzo

6

  • L'ONI dichiara tutte le informazioni su Onyx classificate.

9

30

  • Funerali degli SPARTAN-II morti durante i potenziamenti.

Aprile

20

  • L'UNSC Argo arriva nel Sistema di Epsilon Indi ma invia solo una trasmissione di conferma di uscita dall'iperspazio prima di essere distrutta.
  • Mack sente l'UNSC Argo.

22

  • John-117 uccide due ODST e ne ferisce gravemente un'altro durante una rissa a bordo di UNSC Atlas. I due erano sotto il comando di Silva.

Luglio

1

  • Mack inizia seppellire i cavi di sostegno della Tiara.

10

  • Il Gruppo di Battaglia 4, composto dal Cacciatorpediniere UNSC Heracles e dalle Fregate UNSC Arabia e UNSC Vostok entra nel sistema di Epsilon Indi e prendere contatto con una nave Covenant. La nave Covenant distrugge le fregate e danneggia seriamente l'Eracles che però riesce a fuggire.
  • I Covenant trasmettono il seguente messaggio: "La vostra distruzione è la volontà degli Dei... e noi siamo il loro strumento." tradotto dagli Alieni in lingua inglese.

Settembre

12

  • Gli SPARTAN-II vengono aggiornati sulla loro prima missione a bordo della UNSC Pioneer.
  • John-117 è promosso a Sottoufficiale di Terza Classe .

14

Novembre

1

  • L'UNSC viene a conoscenza della minaccia Covenant.

2

  • Gli SPARTAN-II sono informati del contatto ostile con gli Alieni e del Progetto MJOLNIR.

27

  • Battaglia di Chi Ceti.
    • Gli SPARTAN-II vengono attaccati da una nave Covenant, mentre a bordo della UNSC Commonwealth nei pressi di Chi Ceti IV.
    • Gli Spartan vengono dotati delle armature MJOLNIR Mark IV.
    • Morte di Samuel-034.

Fonti

  1. Halo: Reach Edizione Limitata, Intersystem News, cerimonia per la consegna della Stella d'Argento e della promozione a Tenente Comandande della giovane Keyes