Halopedia
Advertisement

La base dell'ascensore nella città di Quito

Quote blu1.png Uno dei migliori esempi di Ingegneria Civile, che ha determinato lo sviluppo della qualità della vita della società nel 24 ° secolo. Quote blu2.png

Il Quito Space Tether (Collegamento Spaziale di Quito) è un ascensore spaziale situato a Quito, in Ecuador (Terra). Come tale, è il secondo ascensore spaziale noto in America Latina e uno dei sei noti sulla Terra.

Panoramica

La Terra vista dalla cima dell'ascensore spaziale

Questo ascensore viene utilizzato per trasportare pesanti carichi dalle strutture portuali circostanti alla base della struttura ad una stazione orbitale sulla cima, un metodo di trasporto molto più economico e più efficiente di razzi alimentati da combustibile costoso. Poiché un ascensore spaziale dovrebbe preferibilmente essere costruito vicino all'equatore, Quito è il luogo ideale per una tale struttura, essendo la città a pochi chilometri a sud di esso.

Costruito dalla Società Internazionale degli Ingegneri Civili, la costruzione venne completata il 14 Gennaio 2313 e inaugurato il 9 marzo 2401. La stazione ricevente in cima all'ascensore ospita un monumento dedicato agli scienziati Tobias Fleming Shaw e Wallace Fujikawa, i creatori del motore transluminale Shaw-Fujikawa.

La stazione orbitale aveva almeno quattro porte che conducevano ai terminali da cui i passeggeri o le merci potevano essere trasportati su altri mondi controllati dall'UNSC. Durante il 2552, i trasporti conducevano sui rimanenti mondi UNSC, come Gilgamesh e Ballast, e uno sugli altri pianeti del Sistema Solare.

L'ascensore spaziale di Quito è tra i quattro che sono sopravvissuti alle battaglie della Terra.

Curiosità

  • Il livello multiplayer di Halo 3 "Stazione Orbitale", del Mythic map pack, si trova sulla stazione in cima al Quito Space Tether.
  • Il lato della scatola della Legendary Edition di Halo:Reach ha come indirizzo del mittente il Quito Space Tether.
Advertisement