FANDOM

Cavaliere Prometeico
Cavaliere Prometeico
Panoramica
Ruolo

Fanteria superiore

Altezza

302.3cm

Peso medio

423.7kg

Armamento

Armi

Equipaggiamento

Armatura

Armatura con scudo di luce solida

[Fonte]

I Cavalieri Prometeici sono delle IA "incarnate" in corpi robotici usate dai Precursori per la difesa, e sono l'unità Prometeica più forte.

Caratteristiche Fisiche

I Cavalieri Prometeici sono alti circa 3 metri e sono bipedi. Hanno due arti robotici, ai quali sono attaccate le armi, e dal torace spuntano altre due braccia organiche più corte con cinque dita. Sulla schiena, invece, hanno una specie di "mantello" dal quale possono generare gli Watcher, mentre la loro faccia è simile ad un teschio. Nel gameplay del gioco, inizialmente presentano sfumature blu sul loro corpo, ma dopo il risveglio del Didatta e la conseguente sottomissione dei Prometeici sotto il suo potere (dalla missione Infinity in poi) esse diventano giallo-arancio.

Quest'ultimi sono dotati anche di uno scudo energetico ricaricabile (simile a quello della MJOLNIR o dell'armatura da combattimento Elite) e di un elmetto che copre la loro testa, che possono aprire e chiudere secondo la loro volontà. Una particolare caratteristica dei cavalieri sta nella loro morte: infatti, quando muoiono, invece che cadere a terra come di norma, si smaterializzano in una moltitudine di particelle incandescenti, che si rivelano contenenti dati su di essi.

Attacchi

Di solito usano sparare con la propria arma, ma possono anche attaccare fisicamente con una lama (simile a una spada) che portano nel braccio sinistro. Dalla schiena possono far fuoriuscire gli Watcher, droni di supporto.

Hanno la facoltà di teletrasportarsi per attaccare più velocemente o per evitare i colpi avversari, ed è possibile, con l'esperienza, intuire dove ricompariranno, precedendo il teletrasporto con un lancio di granata quasi sempre devastante.

Armi

Possono usare la maggior parte delle armi prometeiche, tra cui: il Fucile a Dispersione, il Fucile a Impulsi, il Soppressore, il Fucile a Reagenti e il Cannone a Incenerimento. Sono soliti usare Granate a Impulsi.

Sottotipi

Cavalieri Lancieri

Una variante dei cavalieri, che fungono da esploratori e tiratori. Utilizzano il Visore Prometeico per monitorare gli obiettivi e sono molto precisi anche dalla lunga distanza.

Cavalieri Comandanti

Conducono in battaglia gruppi di cavalieri. Sono più forti del normale e possono utilizzare armi come il Fucile a Reagenti ed il Cannone a Incenerimento. Sono equipaggiati con Auto-Sentinelle.

Cavalieri da Battaglia

Sono i più forti cavalieri noti. Al contrario dei Lancieri, sono specializzati in armi da vicinanza (principalmente utilizzano il Fucile a Dispersione) e hanno uno scudo potenziato.

Cavalieri Comandanti Supremi

Compaiono solo nel capitolo 1 dell'episodio 9 delle Spartan Ops e solo se lo si gioca su difficoltà eroica o superiore.

Galleria