FANDOM

Massacro a Squadre non è altro che la trasposizione della variante Massacro, la quale prevede tutti i giocatori contro tutti; in questa variante ci sono due squadre (o più, se si gioca in partite personalizzate) che cercano di raggiungere un punteggio elevato di uccisioni prima della squadra avversaria. I colori, come sempre, sono rosso e blu in Xbox Live. Il punteggio in genere è fisso a 50 punti, mentre può salire a 100 nel caso la partita sia contenuta nell'elenco Social Big Team. In questo genere di partita si può fare spesso ricorso ad un largo numero di veicoli, spesso e volentieri pesanti, come lo Scorpion o il Wraith. Metodo vincente per la partita è quello di procedere in gruppi, con le unità non troppo vicine, affinchè si possano evitare le uccisioni doppie: la collaborazione tra utenti è un passo chiave in questo genere di partita, perciò è sempre buona idea procedere con coppie di armi simili in gruppi di due o superiori, ad esempio una coppia di fucili d'assalto e lanciagranate o di fucili da battaglia, o anche coppie miste, ad esempio un lanciagranate e un fucile da battaglia e un fucile d'assalto e un fucile di precisione, secondo le possibilità e la fantasia dei giocatori. Spesso, fare ricorso allo schermo condiviso o ai party Xbox Live può essere il passo vincente, o far giocare con una marcia in più: il segreto è la collaborazione.

Le mappe su cui si disputano queste partite sono Valhalla e Sandtrap, con le loro varianti, per tutti i giocatori; per chi ha anche i map pack tra cui Heroic e Legendary, può anche giocare nella mappa Standoff. In genere comunque le mappe sono pressochè simmetriche o speculari; nonostante ciò, la stategia di gioco può variare completamente in base alla zona della mappa dove si parte a giocare. Tra le altre mappe vi sono Pit Stop e Nella Neve, oltre che le moltissime mappe dell'Heroic e Legendary map pack.