FANDOM

Precedente L'Armeria
Successivo I Sobborghi
Gioco Halo 2

Stazione Il Cairo

Stazione Il Cairo immagine principale
Protagonista John-117
Data 20 ottobre 2552
Luogo Stazione Il Cairo
Obiettivi
  • Respingi gli assalitori Covenant
  • Trova la bomba Covenant
Fazioni nemiche
Armi

Quote blu1 Difendi il fucile CAM della stazione dagli assalitori Covenant Quote blu2

Primo vero e proprio livello di Halo 2, è ambientato interamente sulla stazione da battaglia orbitale "Il Cairo", dalla quale prende il nome.

Storia

La parte in seguito comprende parte della trama di Stazione il Cairo (Livello). Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva

Master Chief e Johnson giungono alla sala dove si tiene la premiazione e vengono accolti da uno stuolo di marine e da alcune telecamere, che non sono molto gradite al capo.

Qui parte un filmato che illustra parallelamente la tortura pubblica di Thel' Vadamee e la premiazione di Master Chief e Johnson:

Il Cairo

  • Master Chief:"Mi avevi detto niente telecamere..."
  • Johnson:"E tu mi avevi detto che avresti messo qualcosa di carino"
  • Johnson:"La gente ha bisogno di eroi. Le da speranza". "Perciò sorridi, ti spiace?". "Almeno finchè c'è un motivo per farlo"

Alta Opera

  • Folla:"Heretic! Heretic!"
  • Tartarus:"Hai richiamato una bella folla."
  • Thel' Vadamee:"Se sono qui per sentirmi implorare, resteranno delusi!"
  • Tartarus:"Ne sei certo?"

Il Cairo

  • Lord Hood:"Signori, siamo lieti di riavervi qui"

(Un ufficiale sussurra a Lord Hood)

  • Lord Hood:"parla pure Cortana"
  • Cortana:"Un altro segnale. Vicino a Io. Abbiamo inviato delle sonde"
  • Lord Hood:"Mi spiace, ma credo che dovremo darci una mossa"
  • Cortana (rivolta a Master Chief):"Ti vedo in forma"
  • Johnson:"Grazie"
  • Master chief: "grazie".
  • Lord Hood:"Sergente maggiore...La Croce Coloniale viene conferita per il coraggio e la devozione dimostrati". "Per un soldato del Corpo Spaziale Terrestre..."

Alta opera

  • Tartarus:"...non esiste eresia più grave!".
  • Tartarus:"Che sia d'esempio per tutti coloro che oseranno deludere i Covenant!"

Il Cairo

  • Lord Hood:"Comandante Miranda Keyes...". "Le azioni di tuo padre hanno onorato la nobile tradizione delle forze armate.". " Il suo coraggio di fronte ad una situazione impossibile è frutto di vanto per il CST." "La marina ha perso uno dei suoi uomini migliori."

Alta opera

  • (Urlo di sofferenza dell'Arbiter)

Il Cairo

  • (Sirena d'allarme)
  • Cortana:"Faglie nel tessuto spaziale oltre le nostre forze."
  • Lord Hood:"Fammi vedere!"
  • Cortana:" Quindici navi da battaglia Covenant stazionate appena oltre la portata di tiro."
  • Ammiraglio Harper:"Parla l'ammiraglio Harper: stiamo ingaggiando il nemico!".
  • Lord Hood:"Negativo ammiraglio, perimetro difensivo intorno alla forza da battaglia."
  • Lord Hood:"Vai alla tua nave comandante e unisciti alla Flotta"
  • Miranda:"Signorsi!".
  • Lord Hood:"Al fucile CAM Cortana, non appena sono a tiro comincia a sparare".
  • Lord Hood:"C'è qualcosa che non và...La flotta che ha distrutto Reach era infinitamente più grande".
  • Marine:"Signore! Nuovi contatti! Tantissime navi d'abbordaggio!".
  • Lord Hood:"Cercheranno di disattivare i nostri fucili CAM...così le loro navi avranno via libera verso la Terra!".
  • Lord Hood:"Master chief, difendi questa stazione!"
  • Master Chief:"Sissignore!". "Ho bisogno di un arma."
  • Johnson:"Da questa parte".

Il vantaggio di giocare in casa

Appenasi concluso il filmato il Capo, Johnson e uno gruppetto di marine si dirigono dalla fermata della monorotaia per la sala di premiazione a una stanza piena di schermi di controllo dotata di porte blindate, fermandosi prima a una serie di armadietti contenenti fucili da battaglia e Mitragliatrici M7. Subito dopo l'arrivo del Capo una nave da trasporto Covenant si aggancia alla stazione dall'altra parte della paratia della stanza; i Covenant scendono e iniziano a forzare la porta.

La paratia viene distrutta, nella sala entrano due squadre di Covenant formate da Elite e alcuni Grunt, seguiti da altri Elite, che si lanciano dall'alto. Gli ultimi nemici ad avanzare sono un altra squadra Elite-Grunt.

Dopodichè il gruppo passa al corridoio, a destra della porta blindata, dove Elite e alcuni Grunt sono tenuti a bada da un marine a una torretta mitragliatrice, a guardia di una rampa di scale. Una volta uccisi gli alieni, i marine dicono che terranno la posizione e il Capo sale le scale: arrivato sul pianerottolo prende la porta a sinistra e entra in una balconata; sulla sinistra si trovano un paio di torrette mitragliatrici e e oltre una grande stanza rettangolare dove alcuni marine e inservienti della stazione lottano contro un nutrito gruppo di Grunt ed Elite, tra i quali spiccano anche degli Elite Maggiori. Nella scala opposta alla balconata alla quale è entrato il Chief, si trovano due Elite appostati. Morti i covenant in mezzo alla stanza, dalla porta che si trova in fondo a sinistra, arrivano dei Grunt capitanati da un Elite Maggiore, mentre nella porta opposta si trovano 4 spaventatissimi Grunt, uno dei quali a guardia delle scale con una torretta al plasma.

Salite le scale il Capo arriva in uno degli hangar nei quali sono custoditi i Pelican, uno dei quali è ancora attraccato nello spazio a destra, mentre due Navette d'Assalto Covenant si sono già agganciate alla struttura e rilasciano le proprie truppe, constituite da gruppetti base di un Elite e alcuni Grunt. Intanto sulla passerella superiore in mezzo all'hangar alcuni marine tengono a bada gli invasori usando due coppie di mitragliatrici fisse.
Dopo aver eliminato le minaccie un marine esclama:

  • Marine: "Ehi! Guardate! Malta ha già respinto gli assalitori!".
  • Cortana: "Malta, condizione attuale. Passo.".
  • Altro marine: "Non riesco a crederci! Si ritirano, abbiamo vinto!".

  • La stazione Malta esplode.
  • Marine:"Ehi! Siamo messi davvero male...".

Appena la stazione Malta esplode, degli Elite e alcuni Grunt entrano di soppiatto dalla porta
situata nella parte a destra, parzialmente nascosti dal Pelican. In seguito viene distrutta anche la stazione Atene e Cortana intuisce che sia stata inserita una bomba anche all'interno del Cairo, così Lord Hood ordina a Master Chief di disattivarla.

Dopo aver sconfitto alcuni Elite Maggiori ed Elite soldati ben armati a guardia della bomba, Master Chief arresta il timer della bomba appena in tempo e si lancia nello spazio, dove riesce a farla esplodere insieme ad un super trasporto Covenant, per poi atterrare sull'In Amber Clad guidata da Miranda.

Galleria

Altro

Livelli di Halo 2

Logo Halo 2 Nero

L'HereticL’ArmeriaStazione Il CairoI SobborghiMetropoliL’ArbiterL’OracoloDelta HaloRimorsoL’Icona SacraZona di QuarantenaLa Mente SupremaLa RivoltaAlta OperaIl Grande Viaggio